caratteri ingranditi | alto contrasto | default

Undicesima Manifestazione Podistica Oltre la Vista Oltre la SLA in ricordo dell'Amico PIERO MALLEN (25/04/2016):


"Eravamo proprio in tanti quest'anno, sempre di più" dice il presidente della Polisportiva uici torino, Valentini. Proprio così, c'erano molti non vedenti con le loro guide, c'erano disabili motori in carrozzina, c'erano atleti podisti, c'erano camminatori e semplici amatori; persino i cani guida e non, con la maglietta rossa indosso, hanno partecipato. Tutti insieme al parco del Valentino, in uno splendido scenario da cartolina, con un meraviglioso sole primaverile, abbiamo superato il record di presenze, attestandoci intorno ai 1030 partecipanti che, con grande entusiasmo, impegno e allegria, hanno trascorso una mattinata al parco del Valentino felicemente. Si respirava un clima di grande serenità: si cantava, si ballava, si rideva e si giocava; ovunque traspariva, come spesso accade nello sport, la solidarietà e l'amicizia vera. La generosità di tutti noi, e specialmente quella di alcuni cari amici della Polisportiva Uici, sicuramente ci permetteranno di superare anche il record nella donazione 2016, al centro ricerche Sla (cresla), della Città della Salute di Torino.

Per ritiro premi estratti contattare la nostra polisportiva in corso Vittorio Emanuele II 63 a torino, il mercoledì e venerdì pomeriggio o scrivere una mail a polisportiva@uictorino.it.
Bonifico 2015
Link locandina
Utilizzo donazione
Estrazione premi

Nona Manifestazione Podistica Oltre la vista Oltre la SLA in ricordo dell'Amico PIERO MALLEN (25/04/2014):

Ecco l'elenco dei premi estratti durante il trofeo Oltre la Vista Oltre la SLA:
· Weekend a Cogne: pettorale nr. 882
· Cena al buio per due persone: pettorale nr. 769
· Cena al buio per due persone: pettorale nr. 420
· Cena al buio per una persona: pettorale nr. 293
· Piumino Base Running: pettorale nr. 263
· Felpa: pettorale nr. 130
· Felpa: pettorale nr.308
· T-Shirt: pettorale nr.302
· T-Shirt: pettorale nr. 790
· Marsupio: pettorale nr. 826
· T-Shirt: pettorale nr. 192
· T-Shirt: pettorale nr. 1047
Premi per i bambini:
· pettorale nr. 1009
· pettorale nr. 1016
· pettorale nr. 1026
· pettorale nr. 1045
· pettorale nr. 1019
· pettorale nr. 1039
Per concordare il ritiro del premio potete o scrivere una mail a polisportiva@uictorino.it o chiamare il numero di cellulare 3389377852.
Ancora grazie a tutti voi che siete venuti, avete reso la mattinata davvero incredibile.

Concerto - Aspettando Oltre la Vista Oltre la SLA (04/04/2014):

Locandina Concerto Aspettando Oltre la Vista oltre la SLA

La grande novità di quest’anno sarà il concerto del 4 Aprile. Le melodie della chitarra a 10 corde di Paolo Garganese e del pianoforte di Francesco Mazzonetto daranno simbolicamente il “pronti VIA” alla gara del 25 Aprile. Quindi in attesa di indossare le scarpe da corsa, Vi aspettiamo alle 20,45 del 4 Aprile all’Auditorium dell'Educatorio della Provvidenza di C.so Govone 16 Torino. A differenza della gara non occorre essere allenati, occorre solo essere amanti della buona musica!

Nona Manifestazione Podistica Oltre la vista Oltre la SLA in ricordo dell'Amico PIERO MALLEN (25/04/2014):

Comunicato Stampa 2014

Volantino "Oltre la Vista Oltra la SLA" 2014

Il 25 aprile, nella splendida cornice del Parco del Valentino, prenderà il via la nona edizione di “Oltre la Vista Oltre la SLA”, manifestazione sportiva non competitiva organizzata dalla A.S.D. Polisportiva UICI Torino Onlus in memoria dell’Amico e Atleta Piero Mallen.
In collaborazione con l’AVIS e patrocinata dal Comune di Torino e dalla Circoscrizione VIII, l’iniziativa ha come finalità la raccolta di fondi per la ricerca sulla SLA, malattia di cui si conosce ancora poco e che ci ha prematuramente portato via il nostro Piero. Il ricavato verrà interamente devoluto al CRESLA, il Centro Regionale Esperto Sclerosi Laterale Amiotrofica del Dipartimento di Neuroscienze dell'Università degli Studi di Torino.
La manifestazione è aperta a tutti con ritrovo fissato alle ore 8.00 per le iscrizioni e partenza alle ore 9.45 da viale Medaglie d’oro.
Il percorso sarà di 7,2 km per i runners e 3,2 km per camminatori e fitwalkers, mentre per i bambini sarà previsto un breve percorso. Ai primi 1000 iscritti è garantito un ricco pacco gara con maglietta ricordo della manifestazione, mentre al gruppo sportivo più numeroso sarà assegnato il quarto “Trofeo Piero Mallen”. La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica.
Anche quest'anno le iscrizioni e le donazioni si raccolgono anche attraverso la pagina internet Rete del Dono - Oltre la Vista al prezzo di 10 euro gli adulti e 3 euro per le categorie giovanili.
Per chi lo desidera è possibile anche effettuare l'iscrizione contattando direttamente l'ASD Polisportiva UICI Torino al numero 3389377852.
Corri con noi e tagliamo insieme il traguardo più importante: aiutare concretamente la ricerca sulla SLA e inseguire il sogno di una cura.

Foto della Manifestazione scattate dai nostri amici di Fotocorsa

Sono state pubblicate sul sito di Fotocorsa le foto dell'ottava edizione di "Oltre la Vista". Basta selezionare l'evento dalla lista e scegliere i vostri scatti!
Ricordiamo a tutti che l'incasso della vendita delle foto sarà interamente devoluta al CRESLA.
Costo di una foto: 5 €

Ottava Manifestazione Podistica Oltre la vista in ricordo dell'Amico PIERO MALLEN (25/04/2013):

Lettera donazione 2012

Volantino "Oltre la Vista" 2013 (alta risoluzione)

Volantino "Oltre la Vista" 2013 (bassa risoluzione)

Il 25 aprile 2013 alle ore 9,30, con ritrovo ore 08,00, partirà per l'ottava volta, all'interno del parco del Valentino, e più precisamente dal viale Medaglie d'Oro, la manifestazione podistica per il trofeo Oltre la Vista. Organizzata dalla A.S.D. Polisportiva UICI Torino e dalla A.S.D. AVIS Torinese e con il patrocinio della Circoscrizione VIII e del Comune di Torino, la corsa non competitiva si snoderà attraverso un percorso di 7,2 km circa e la camminata sportiva (fit walking) di circa 3,2 km. A seguire la corsa per i bambini divisi per categoria. Parteciperanno anche numerosi non vedenti che saranno guidati dai loro accompagnatori e amici.
Al termine della manifestazione - che si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica - verrà assegnato anche quest'anno il terzo Trofeo Piero Mallen alla società con il maggior numero di iscritti. Ai primi 1100 iscritti sarà distribuito un pacco gara contenente inoltre la maglietta della manifestazione. Il ricavato sarà devoluto al Dipartimento di Neuroscienze dell'Università degli Studi di Torino a favore della ricerca sulla SLA (CRESLA), malattia ancora piuttosto sconosciuta colpevole della scomparsa del nostro grande e indimenticabile amico Piero Mallen.
Le iscrizioni e le donazioni si raccolgono attraverso la pagina internet Rete del Dono - Oltre la Vista al prezzo di 10 euro gli adulti e 5 euro per le categorie giovanili.
Per chi lo desidera è possibile anche effettuare l'iscrizione contattando direttamente l'ASD Polisportiva UICI Torino al numero 3389377852.
Vi aspettiamo numerosi!

Settima Manifestazione Podistica "Oltre la Vista" in ricordo dell'Amico PIERO MALLEN (25/04/2012):

Carissimi Amici,
mercoledì 25 aprile 2012, persino il sole che mancava da giorni ha voluto essere presente alla grande manifestazione podistica che la nostra Polisportiva UICI, in collaborazione con la sezione provinciale UICI di Torino, AVIS e numerosi sponsor, ha organizzato all’interno del parco del Valentino di Torino. La suggestiva cornice paesaggistica raffigurante il fiume Po che corre tra il verde del parco, le splendide colline torinesi sullo sfondo, il sole che fa capolino tra le nuvole, un lungo serpentone di persone che corrono e che camminano!
Ecco la cartolina pubblicitaria che con grande tenacia gli organizzatori hanno offerto a chiunque venisse loro a tiro. Oltre 900 persone infatti quella mattina si sono date appuntamento in viale Medaglie d’Oro, per partecipare alla manifestazione non competitiva aperta a tutti: erano infatti alla partenza atleti, amatori, semplici camminatori e bambini. Una cinquantina di ciechi con accompagnatori sono accorsi al richiamo ed hanno percorso il tragitto chi correndo e chi camminando, sicuramente in allegria, spensieratezza e all’aria aperta. Questa era ormai la settima edizione e già dalle prime i partecipanti sono andati ogni anno crescendo fino a raggiungere quest’anno l’inaspettato traguardo. Il ricordo del grande amico di tutti noi, Piero Mallen, al quale è dedicata la manifestazione, ha sicuramente contribuito al richiamo dei partecipanti che con un lungo applauso alla partenza lo hanno salutato e hanno manifestato tutto il loro affetto verso una persona davvero insostituibile.
Alle ore 9,30, dopo un breve intervento da parte del medico dell’Università di Torino Dr. Canosa che ha illustrato la ricerca sulla SLA e i traguardi raggiunti, sono partiti i corridori con un percorso di circa 8 km; a seguire i camminatori con un percorso di circa 5 km. Verso le 10,30 preceduti da una breve esibizione di danza delle Cheer Leaders, oltre un centinaio di bambini, suddivisi in tre categorie, hanno dato il meglio di sé correndo il breve tragitto appositamente tracciato. Alle ore 11,00 ecco le premiazioni che hanno visto salire sul podio:
il primo atleta uomo giunto al traguardo Giannone Alessandro di Base Running con un tempo di 23 minuti circa;
la prima atleta donna Ferroglia Sara di Runner Team 99 con un tempo di 26 minuti circa;
il trofeo Piero Mallen assegnato al Gruppo Sportivo Murialdo, società più numerosa, che ha portato alle iscrizioni ben 78 persone.

L’abbondante ricavato, circa 7500 euro, anche quest’anno sarà interamente donato a favore della ricerca per la SLA, al dipartimento di Neuroscienze dell’Università di Torino.
Precisiamo meglio: dai 7500 euro occorre togliere circa 1000 euro per le spese organizzative; dei rimanenti 6500 euro saranno donati 5500 euro al dipartimento universitario di Neuroscienze e 1000 euro alla Fondazione Vialli e Mauro per la ricerca e lo sport come da accordi presi con uno dei nostri sponsor.

La splendida manifestazione si è conclusa con i ringraziamenti del presidente della Polisportiva UICI, sig. Valentini, per la grande partecipazione, sottolineando la significativa importanza che questa sta assumendo. Fiduciosi nell’aiuto dei tanti collaboratori e amici anche per il futuro, diamo l’arrivederci alle prossime edizioni con una calorosa stretta di mano a tutti i ciechi che hanno voluto essere presenti a tutti i runner e i camminatori,confidando in una partecipazione sempre più numerosa.
Un ultimo ringraziamento e non ultimo in ordine di importanza sicuramente, va a tutti i collaboratori e gli sponsor che ci hanno permesso lo svolgimento della manifestazione e che qui di seguito elenchiamo:
collaboratori AVIS, Protezione civile e Polisportiva UICI Torino;
Centrale Latte Torino;
Codebò Ascensori;
Coop Piemonte;
Costadoro caffè;
Cuki;
La Fornarina;
M** Bun;
Nikon;
Quinoa;
Ricola;
Valmora acque minerali.
I negozi che si sono resi disponibili alle iscrizioni e che hanno contribuito con premi e gadget:
Adrenalina sport;
Base Running;
Giannone Sport;
Jolly sport;
Run Torino.

IVANO ZARDI

Link foto

https://picasaweb.google.com/117208365568520519443/SettimaManifestazionePodisticaOltreLaVistaInRicordoDellAmicoPIEROMALLEN25042012?authuser=0&feat=directlink
https://plus.google.com/photos/103797710319829404145/albums/5739903527413426433?banner=pwa

Volantino "Oltre la Vista" 2012

POLISPORTIVA DELL’UNIONE ITALIANA CIECHI E IPOVEDENTI DI TORINO & AVIS TORINO

VII° TROFEO “OLTRE LA VISTA”

Il 25 aprile 2012 si svolgerà a Torino la settima edizione della manifestazione podistica non competitiva, “Oltre la Vista” – manifestazione podistica su strada dedicata a tutti: atleti professionisti, amatori e disabili – organizzata dalla A.S.D. Polisportiva UICI Torino Onlus in collaborazione con l’A.S.D. AVIS.
Il 25 aprile 2012 alle ore 9,30, con ritrovo ore 08,00, partirà per la settima volta, all’interno del parco del Valentino, e più precisamente dal viale Medaglie d’oro, la manifestazione podistica per il trofeo “Oltre la Vista”. Organizzata dalla A.S.D. Polisportiva UICI Torino e dalla A.S.D. AVIS Torinese e con il patrocinio della Circoscrizione VIII e del Comune di Torino, la competizione si snoderà attraverso un percorso di 7,5 km circa (1 km circa per i bambini).
Parteciperanno anche numerosi non vedenti che saranno guidati dai loro accompagnatori e amici. Per la prima volta ci sarà anche una camminata sportiva (fit walking) di circa km.4850.
Al termine della manifestazione – che si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica - verrà assegnato anche quest’anno il secondo Trofeo Piero Mallen” alla società con il maggior numero di iscritti. A tutti sarà distribuito un pacco gara. Il ricavato sarà devoluto al Dipartimento di Neuroscienze dell’Università degli Studi di Torino a favore della ricerca sulla Sla, malattia ancora piuttosto sconosciuta colpevole della scomparsa del nostro grande e indimenticabile amico Piero Mallen.
Le iscrizioni si raccolgono in vari negozi sportivi di Torino (vedere volantino) al prezzo di 7 euro gli adulti e 4 euro i giovanili, (10 euro gli amici di Piero Mallen).
Per chi lo desidera è possibile la preiscrizione anche inviando una mail a: trofeooltrelavista@gmail.com
Partecipiamo numerosi.

Sesta Manifestazione Podistica "Oltre la Vista" in ricordo dell'Amico PIERO MALLEN (01/05/2011):

Carissimi amici,
questa mattina si è svolta la sesta edizione della manifestazione podistica Oltre la Vista, nel parco del Valentino. Il tempo ci ha assistito, l'amico Piero anche quest'anno non c'era fisicamente ma era presente nello spirito di tutti noi, infondendo agli organizzatori e ai volontari una carica e una voglia di far bene davvero invidiabili e tipiche caratteristiche della persona che abbiamo voluto ricordare
Numerosissimi gli iscritti che hanno superato le 550 unità. Il primo trofeo Piero Mallen se lo è aggiudicato l'AVIS Torino, squadra più numerosa con ben 72 iscrizioni; seconda cassificata la G.S. Murialdo di Rivoli con ben 61 iscritti.
Tutto si è svolto nel migliore dei modi senza intoppi o problemi di alcun genere. Molti sono stati i partecipanti che oltre al pacco gara hanno portato a casa anche premi estratti a sorte, offerti da sponsor vari che qui sotto ringraziamo:

  • Costa d'Oro con il suo ottimo caffè;
  • Sparea con le acque minerali;
  • Ricola con tisane e caramelle;
  • Quinoa con creme varie;
  • Codebò ascensori con offerte  in denaro;
  • La Centrale del Latte di Torino con gadget e yogurt;
  • Coop con le buste di plastica;
  • La Fornarina con  tortine e dolci.
  • Nikon con gadget vari e zainetti;
  • Jolly Sport di Via Nizza con varie offerte;
  • Base Running di Corso Cairoli con varie offerte;
  • Run di corso Belgio e Corso Unione Sovietica con varie offerte;
  • Giannone Sport di Corso Regina Margherita;
  • Adrenalina Sport di Corso Vercelli. 
Spero di non aver dimenticato nessuno
Ora è indispensabile rivolgere un grande ringraziamento a tutti coloro che ci hanno aiutato a mettere in piedi questa splendida manifestazione, la cui organizzazione apparentemente può sembrare banale in realtà è molto impegnativa.
Un grazie di cuore davvero sentito al comitato organizzatore formato da:
Valentini, Zardi, Ravinale, D'auria, Vernassa, Ceresole Donatella e David Mallen; ai quali si sono uniti Stephane Mallen e Gianni Mallen, Vincenzo Bucci con la figlia Chiara e l'amico Paolo Pagliero; Antonio Ramasotto; Claudio Comerro; Andrea Castagna; Alex Melis e Alessia Senis; Claudia; Erminia la mamma di Dario; Mario Vietti e Giuseppe Calluso; il genero di Ivano, Nino; Antonella la moglie di Piero; e spero tanto di non aver dimenticato nessun altro. Tutti hanno contribuito in maniera efficace costruttiva e significativa. Ancora un grazie va a tutti i volontari della Protezione Civile, ai volontari dell'AVIS e della Fidal Piemonte. 
Coordinare tutti e tutto non è stato facile ma ce l'abbiamo messa tutta anche perché Piero avrebbe fatto così e chissà come sarebbe stato soddisfatto.
Un saluto a tutti e ancora grazie per la grande partecipazione a nome di tutto il consiglio direttivo della Polisportiva nostra e a nome del comitato organizzatore.
Il Presidente:
Giuseppe Valentini

Link a foto ed articoli: 

http://uomochecorre.blogspot.com/2011/05/fotografie-oltre-la-vista-2011.html
http://uomochecorre.blogspot.com/2011/05/si-e-disputata-eri-mattina-la-sesta.html
http://www.baserunning.it/team/?p=691
http://www.ecoditorino.org/trofeo-oltre-la-vista-al-parco-del-valentino-torino-1-maggio.htm
http://perotorino.it/dalla-rete/51-cittagora/25493-qoltre-la-vistaq-in-corsa-per-beneficenza
http://www.comune.torino.it/infogio/ric/2011/pub18027.htm

torna all'elenco delle attività