caratteri ingranditi | alto contrasto | default

News

Iscrizioni e corsi
La nostra Polisportiva informa i Soci, che entro il prossimo 30 settembre occorre rinnovare il tesseramento versando alla segreteria la somma di 20 euro.
Propone inoltre l'iscrizione ai seguenti corsi:
- Corso di ginnastica : da ottobre a maggio, il martedì e giovedì dalle ore 17.30 alle ore 19.00, presso la palestra Guastalla. Al posto della ginnastica il giovedì ci è stato chiesto di riproporre il corso di Pilates. Se si raggiungeranno sufficienti adesioni ci riproveremo. Il costo per ogni corso è di euro 100,00.
- Corso di taj.chi : da ottobre a maggio, il mercoledì presso la palestra Guastalla dalle ore 18.00 alle 19.30. (Il costo per il corso è da definirsi in base alle iscrizioni).
- Corso di danza del ventre : da ottobre a maggio, il lunedì o il mercoledì dalle ore 17.00 alle ore 19.00 presso i locali dell'U.I.C.I. di Via Nizza 151. Se interessati, prenotarsi al più presto dato che i posti sono limitati. Il costo del corso è di euro 100,00.
- Corso di danza latino-americana : da ottobre a maggio viene riproposta questa iniziativa che ha riscosso successo, il venerdì dalle ore 18.00 alle 19.30 nei locali dell'U.IC.I di via Nizza 151. Il costo è di euro 100,00.
- Nuova proposta: TANGO ARGENTINO : su richiesta dei soci si propone un corso di approccio a questa danza. si raccolgono quindi al più presto le adesioni per poter programmare l?attività.
- Corso di nuoto : da ottobre a maggio, il sabato dalle ore 09.00 alle ore 11.00, presso la piscina Parri di Via Tiziano 39. Nei mesi giugno e luglio presso la piscina lido. Il costo è di euro 110,00 incluso l'estivo.
Ricordiamo che la segreteria della polisportiva è aperta per informazioni e iscrizioni tutti i mercoledì e venerdì dalle 15 alle 18.

Camminata al Valasco
Escursione di nostri soci in provincia di Cuneo, presso le Terme di Valdieri al pian del Valasco a quota 1763 metri. Al nostro gruppo di 8 persone, si sono uniti alcuni soci e amici dell'Uic di Cuneo.

Trofeo "Oltre la vista" - Prima edizione
Mercoledì 21 giugno 2006, si è svolto il primo trofeo oltre la vista, gara podistica organizzata dalla nostra Polisportiva e dall'Avis torinese.
Circa 200 partecipanti divisi in varie categorie si sono sfidati su un percorso di 6 km circa nella zona dello stadio Olimpico di Torino.
Nove le coppie in gara della categoria non vedenti con guida.
I primi 5 sono stati: primo Favro-Giubbini, secondo Gelardi-Mallen, terzo Valentini-Vietti, quarto De Bellis-Caramelli e quinto Zardi-Trombetta.

Escursione ai 5 laghi
Domenica 18 giugno si è svolta una splendida escursione ai 5 laghi nei pressi di Ivrea.
Numerosi partecipanti accompagnati da guide esperte del luogo, hanno potuto osservare interessanti e particolari ambienti naturali.

Escursione al Parco La Mandria
In collaborazione con l'Ente parco La Mandria, si è svolta il 10 giugno 2006 un'escursione nel parco alla quale hanno partecipato oltre 25 persone tra soci, accompagnatori e esperti del parco.
Erano rappresentate tutte le età: un gruppo con i tandem ha percorso gli splendidi sentieri, un secondo gruppo invece a piedi e con l'aiuto della carrozza trainata da cavalli, ha potuto osservare vari aspetti della natura.

Vito Lupo a Predazzo
Il 26 febbraio 2006, a Predazzo si è svolta una gara di Coppa Italia di sci, slalom gigante.
Ci congratuliamo con il nostro socio Vito Lupo che con impegno ha conseguito il primo posto.

Sci alpino
Dal 17 al 19 febbraio, a Malcesine Monte Baldo (VR) si sono svolti i campionati italiani assoluti di sci alpino.
Il nostro socio Vito Lupo ha conseguito un buon secondo posto nello slalom gigante, e un quinto posto nello slalom speciale. Complimenti!

Torball a Bergamo - 16/03/2006
Il 4 marzo 2006 la nostra squadra ha partecipato ad un torneo di torball a Bergamo.
Anche se abbastanza sotto tono è riuscita ad ottenere un piazzamento di tutto riguardo, ponendosi al quinto posto su 14 compagini italiane ed estere.

Silvia Battaglio accende il braciere paralimpico
Il 10 marzo 2006, durante la cerimonia di apertura delle Paralimpiadi di Torino 2006, la nostra piccola socia Silvia Battaglio ha acceso il braciere paralimpico.
Ne siamo veramente orgogliosi!

Giuseppe Valentini tedoforo
Il 9 marzo 2006 il Presidente Giuseppe Valentini ha onorato la nostra Polisportiva, portando la fiaccola paralimpica per le vie di Torino.

Settimana bianca 2006
Dal 12 al 17 febbraio 2006, la nostra Polisportiva organizza l'annuale settimana bianca che quest'anno si svolgerà presso il Grand Hotel delle Terme a Bagni di Vinadio (Cn).
Una trentina di soci accompagnati da validissime guide con esperienza pluriennale si cimenteranno nelle discipline di sci nordico e alpino.

Tiro con l'arco
Giovedì 26 gennaio 2006, presso la palestra Guastalla di Torino, ha preso avvio il primo corso sperimentale di tiro con l'arco.
In collaborazione con Gli Arcieri delle Alpi, 3 non vedenti di svariate età anagrafica, si cimentano con questa per noi, nuova disciplina. Assistiti dalla d.ssa Piretta, esperta nel settore, le lezioni si svolgono con interesse, entusiasmo e ottimi risultati.

Canottaggio a Bellagio - 26/01/2006
Il 21 e 22 gennaio 2006 si sono svolti i campionati lombardi di remoergometro a Bellagio.
In un clima di grande sport, la categoria Adaptive Rowing (canottaggio per persone diversamente-abili) ha visto al via 2 batterie di atleti per un totale di 20 partecipanti. La rappresentativa armidiana era presente con Alessandro Fardella nella categoria giovanile, giunto secondo, e Paolo Rivalta, Prelato Sergio e Pepino Giovanni nell'ordine tutti ben piazzati e in crescita. Complimenti.

Torball - serie A
Il 21 e il 22 gennaio la nostra squadra di torball a Reggio Calabria ha terminato la disputa del campionato italiano di serie A, piazzandosi inaspettatamente al quinto posto in classifica.
Vivissime congratulazioni agli atleti Antonio De Bellis, Riccardo Gallina, Pino Virelli e Ivano Zardi, e agli allenatori e accompagnatori Dario Vernassa, Sergio Croce e Alessandro Caramelli, che, provenienti dalla serie B, hanno dimostrato grande carattere, impegno e forte spirito di squadra.

Gita sulla neve
Sabato 14 gennaio 2006 siete invitati ad una gita sulle nevi di Entracque per praticare lo sci di fondo. Partenza dalla sede ore 8,00.

Cena al buio
Martedì 13 dicembre 2005, presso il ristorante Deamicis di corso Casale 134 a torino, la nostra Polisportiva ha organizzato una cena al buio. I risultati sono stati più che soddisfacenti. Per il prossimo futuro si pensa di realizzarne altre a cadenza mensile.

Torneo Santa Lucia
La nostra Polisportiva organizza, domenica 11 dicembre 2005, il torneo open semilampo di scacchi Santa Lucia. Vedenti e non, si ritrovano al Circolo scacchistico di Nichelino in via Damiano Chiesa 12, per disputare l'ultima prova del campionato regionale.